Chi sono
Ciao, sono Elena!
Lifestyle coach & dietista
Fino ad un anno fa mi occupavo principalmente di nutrizione, dopo una Laurea in Dietistica (2012) e un Master in alimentazione vegetariana (2016), fino a capire che non era abbastanza per aiutare una famiglia a cambiare il proprio stile di vita alimentare.
Ecco perché nel 2021 ho intrapreso un percorso per diventare Lifestyle Coach attraverso il Metodo Ongaro® Certification Program, integrando nutrizione, neuroscienze e comunicazione al mio bagaglio.
Mamma di Emma e di Cesare, so quanto possa essere difficile conciliare tempi ed esigenze di tutta la famiglia, a tavola e non, con il bisogno di ritrovare spazio per sé.
Così in ogni consulenza e percorso, prendo in considerazione tutti gli aspetti della tua vita, non solo l'equilibrio a tavola, accompagnandoti come farebbe un'allenatrice a rimetterti al centro!
Scopri i miei percorsi di coaching
Prendo in considerazione tutti gli aspetti della tua vita,
accompagnandoti come farebbe un'allenatrice
a rimetterti al centro!
Come nasce
Il mulino della dietista
Il sito che ora stai visitando è stato per 10 anni la casa virtuale dove ho raccolto le mie ricette. E' stato l'inizio del mio percorso verso la libera professione, e il luogo che mi ha permesso, insieme al mio profilo instagram, di conoscere sempre più donne e mamme con la stessa passione per la cucina semplice e pratica in cui credo io.
Vivo nel vecchio mulino ristrutturato dei miei nonni vicino alla mia famiglia e ai miei zii e mi piace pensare di essere in quel luogo nel quale i miei nonni lavoravano con cura e dedizione, con quell'amore che mettevano in ogni cosa che facevano.
Il Mulino della Dietista, nasce da qui, da questo posto che racconta tante storie, ma che inevitabilmente continuerà a evolvere, proprio come me.
La passione per la cucina
A un certo punto ho allacciato il grembiule...
Dalla passione per il mio lavoro è nata quella per la cucina che mi ha permesso di mettermi alla prova e cimentarmi in ricette sempre nuove da proporre alla mia famiglia, ai miei pazienti, agli amici e a chi mi segue su questo sito o sui social. Volevo dimostrare che gusto e salute possono far parte della stessa tavola e che mangiare in modo equilibrato non è triste, ma anzi può regalare energia, salute, colori e sapori meravigliosi!
So bene quanto sia complicato conciliare le esigenze familiari, il poco tempo e la stanchezza con la preparazione dei pasti ed è per questo che ho voluto fortemente diventare un sostegno per le famiglie aiutandole nell'organizzazione dei pasti e nel trovare le giuste strategie per comporre piatti equilibrati e sfiziosi, senza impazzire!