Un nuovo anno tutto da riempire con buoni propositi e ricette sane!

Eccoci qui… un nuovo anno è iniziato ed è pronto ad accogliere i nostri desideri e tutti i nostri buoni propositi! 💫 Avete fatto una lista? Avete già degli obiettivi per questo 2018? Io sì, ho voglia di riempirlo con tanti nuovi progetti, sia personali sia professionali. Ho voglia di imparare cose nuove, di studiare, di viaggiare, di mettermi alla prova e rimboccarmi le maniche. Ho voglia di godermi la mia famiglia e la mia bimba e dare il meglio di me a loro e a chi incontrerò. Ho voglia di aiutare le persone a volersi bene mangiando meglio, ho voglia di far capire loro che basta poco per stare meglio… SCEGLIERE un’alimentazione sana ed equilibrata non è un’imposizione volta solo a perdere i kg di troppo, non deve essere una scelta momentanea, ma deve diventare uno stile di vita! Quello che possono sembrare solo tanti sacrifici, si trasformerà senza troppa fatica in un’ondata di benessere che vi ripagherà dello sforzo di cambiamento iniziale. Una quotidianità equilibrata è quello di cui abbiamo bisogno e così gli extra, i pranzi e le cene più ricchi tra amici e in famiglia ce li godremo ancora di più, perché non saranno un’abitudine, ma avranno il valore dell’occasione.

Quest’anno non trovate scuse o giustificazioni con voi stessi, ritagliatevi il tempo per pensare un po’ a voi… quando si sta bene con sé stessi, si da di più anche nel rapporto con gli altri e nella vita di tutti i giorni. Lasciamo da parte le lamentele e le cose negative, accorgiamoci di quelle positive, guardiamoci intorno e godiamo del bello che la vita ci dona ogni giorno. È apprezzando le piccole cose che possiamo staccarci un attimo dalla frenesia e vivere ogni attimo come dovremmo, dandogli valore. Inutile pensare a ieri, inutile angosciarsi per il domani, pensiamo a quello che abbiamo oggi, pensiamo a vivere questo giorno come meglio possiamo. Solo così il “domani” potrà essere un giorno migliore da affrontare con la carica giusta e il “ieri” un giorno a cui sorridere.

La parola di quest’anno potrebbe essere proprio SCELTA: scegliamo di farci del bene, scegliamo di portare in tavola la salute, scegliamo di essere persone attive, scegliamo di essere persone che vivono la vita giorno per giorno dando il massimo. Osiamo, meravigliamoci, cerchiamo di vedere il positivo anche quando è difficile, sorridiamo e dedichiamo del tempo a noi stessi e a chi ci vuole bene… Con questo spirito sono sicura che tanti dei nostri propositi saranno realizzati! 💫

Io sarò qui, pronta a scrivere curiosità di alimentazione e nutrizione, a suggerirvi ricette nuove, sane e sfiziose e a darvi consigli mostrandovi quello che preparo io in prima persona per me e la mia famiglia… e per essere presente con regolarità, oltre a condividere con voi i piatti che porterò in tavola sulla pagina Facebook (Dietista Elena Aprile) e Instagram (ele_aprile), caricherò un articolo nuovo ogni mercoledì! Spero di metterne anche qualcuno in più, ma il mercoledì voglio avere questo appuntamento con voi 😊 Iscrivetevi alla newsletter del sito per riceverli direttamente sulla vostra email!

Buon 2018 a tutti!!! 🎊 E grazie per i vostri apprezzamenti e il vostro essere presenti sul sito e sulla pagina, siete uno stimolo per migliorarmi sempre! Vi chiedo un favore: se vi va, oltre a mandarmi le foto dei vostri bei piatti, condividete i link dei miei articoli così li potranno leggere sempre più persone e potranno sperimentare le ricette! 😊

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...