Buoni propositi: sane abitudini e maggiore organizzazione per un 2017 di salute e benessere!

Benvenuto 2017…

Buoni propositi 2017

L’anno nuovo è cominciato e come ogni inizio porta con sé la spinta per cambiare ciò che non va… parlo proprio di tutti quei buoni propositi che si fanno ogni anno! Quante volte siete riusciti a rispettarli tutti? Ecco, per quest’anno il proposito è quello di fare una lista razionale delle cose che vorremmo cambiare o mettere in atto e ritagliarci davvero del tempo per portarla a compimento! Inutile pensare: “quest’anno voglio perdere 10 kg, mangiare bene e fare attività fisica tutti i giorni” se poi non modifichiamo nulla della nostra quotidianità per riuscire a farlo. Non piangiamoci addosso, se lo si desidera si può fare! Credeteci e non perdetevi d’animo… vi servirà un po’ di spinta iniziale, ma quando inizierete a sentirvi meglio, la carica verrà da sé. Il maggior benessere sarà il vostro stimolo più grande!

"Se continui a fare quello che hai sempre fatto,
continuerai ad ottenere ciò che hai sempre avuto."
                                            (Warren G. Bennis)

Se qualcosa non va evidentemente non stiamo andando nella direzione giusta e dobbiamo provare a seguire un’altra strada. Non è facile, ma bisogna provarci. Si cerca sempre una felicità ideale, senza pensare che possiamo trovarla nelle piccole cose di ogni giorno. Abbandoniamo i pensieri negativi e facciamo un pieno di positività per questo nuovo anno! Il pensiero può davvero cambiare il modo di approcciarsi alla vita…essere passivi e sperare che le cose cambino non porterà altro che sconforto, se invece crediamo di poter cambiare qualcosa stiamo già facendo un passo avanti per raggiungerla.

"Pensare in modo positivo è una forma basilare di rispetto per
sé stessi e di amor proprio, in quanto fornisce il presupposto
fondamentale perché la nostra vita si arricchisca invece di
impoverirsi."
                                                       (F. Ongaro)

Le mie parole chiave per questo 2017 sono maggiore organizzazione e volersi bene per instaurare sane abitudini e fare un bel pieno di salute e benessere!

Propositi e obiettivi

Se volete cambiare qualcosa lasciate nel 2016 le frasi del tipo “non ho tempo” e “non ho voglia” perché nella frenesia delle nostre giornate piene di impegni perdiamo anche tanti minuti davanti a smartphone, tablet, pc e tv, e qualcuno di questi potremmo reinvestirlo in un’attività dedicata ai noi stessi, a qualcosa che ci fa stare bene… che sia leggere un libro, fare movimento, bere un caffè in compagnia, cucinare piatti sani o stare all’aria aperta a contatto con la natura. Sembrano banalità, ma sono tutte cose che hanno il potere di rigenerarci almeno un pochino 🙂

Il 2016 è stato un anno molto ricco… gioie, soddisfazioni, ma anche fatiche e difficoltà, ,… perché in 366 giorni di cose ne succedono proprio tante! Di questo anno porto con me la forza che non pensavo di avere, che mi ha portato a finire un master (di cui vi parlerò) in un momento un po’ intenso della vita, lo stesso che mi ha donato una piccola creatura che non vedo l’ora di incontrare. Io quindi inizio questo 2017 col sorriso e con la voglia di farlo diventare un meraviglioso anno da ricordare!

Healthy New YearTra i miei propositi ci siete anche voi… il mio desiderio è quello di poter continuare ad aiutare le persone a cambiare qualcosa, a non esitare a farsi del bene, a non rimandare più i buoni propositi di salute perché il benessere è un diritto di tutti e io sono sicura che possiamo farcela! Ora non resta che prendere carta e penna… 

Buon anno nuovo, Elena.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...