Gelato… solo frutta! tanto gusto e zero sensi di colpa…

Eccomi qui! scusate la lunga assenza ma ci sono alcuni progetti lavorativi e personali che mi stanno impegnando tutte le giornate. Il caldo sembra sia alle porte e l’amata estate porta con sé la voglia di alimenti freschi e gustosi. Un esempio? la frutta, il gelato… quindi perché non unire le due cose creando un piatto gustosissimo e veloce?! Questa ricetta può essere preparata da tutti e direi che è all’altezza di ogni frullatore. Gli ingredienti? frutta, frutta e frutta! sì perché è possibile fare un buon gelato con il solo utilizzo di questi buonissimi vegetali. Tutti pronti?! Leggete in fretta perché poi dovete correre dal fruttivendolo!

Gelato al mangoLa foto è del gelato al mango che ho preparato oggi… presto spero di averne di più belle da pubblicare, prometto che le prossime foto saranno più decorate!

Gelato… solo frutta!

Ingredienti:


1 banana (serve per dare la cremosità…)
1 porzione di frutta a piacere… ovviamente di stagione!

Preparazione


1) Sbucciare la banana e tagliarla a rondelle. Già che ci siete fatevi una scorta perché di sicuro vi farà comodo per il prossimo gelato! Una volta tagliata disponetela su un vassoietto, che inserirete in un sacchetto per freezer, e congelate il tutto per almeno 2-3 ore.

2) Scegliete una porzione di altra frutta, ad esempio fragole, mela o frutti di bosco, … pulitela, tagliatela e congelatela allo stesso modo.

3) Al momento della preparazione tirate fuori la frutta e aspettate 10-15 minuti. Dopodiché inserite il tutto nel boccale del frullatore ed azionatelo due o tre volte per circa dieci secondi. Mescolare il tutto e azionare ancora fino a ottenere una consistenza omogenea e cremosa.

5) Versare nella coppetta e gustare!

Alcuni suggerimenti… leggevo in giro per il web alcune accoppiate consigliatissime:

banana+pera+more: (la per smorza il gusto della banana per far nascere un perfetto gelato ai frutti di bosco!)

pere+pesche: consigliata l’aggiunta di cannella!

pere: consigliata l’aggiunta di cacao perché si sa con le pere si sposa benissimo!

Insomma, sbizzarritevi e trovate il mix che più vi piace… ovviamente voglio le foto per poterle pubblicare sulla pagina Facebook! 🙂 Come vi sembra?! Secondo me è una trovata geniale!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...