I vegetali ci fanno belle!

Il saggio Ludwig Feuerbach diceva “L’uomo è ciò che mangia”. E’ davvero così? Sembra proprio di sì. E’ ciò che sostiene anche Kimberly Snyder, nutrizionista americana autrice del libro “The beauty detox” uscito a marzo in America e già in cima alle classifiche dei bestseller. Secondo Kimberly “non serve spendere una fortuna per mantenersi giovani, basta andare dall’ortolano”.

cesto frutta e verdura

Nella sua opera spiega, infatti, come bellezza e apparato digerente viaggino di pari passo.

Bisognerebbe evitare i cibi pesanti che rendono difficile la digestione e favorire invece un’alimentazione ricca di alimenti più leggeri e salutari, facilmente digeribili che non stressano l’organismo con una digestione faticosa e dispendiosa. Questi, infatti, sono in grado di disintossicare l’organismo e regalare un aspetto migliore, specchio di benessere e di bellezza.

Ciò che propone la Snyder è uno stile di vita per migliorare la propria salute passando attraverso una lista dei 50 cibi più disintossicanti e digeribili che aiutano quindi a creare un corpo, a suo dire, in perfetta forma. Ovviamente sono tutti alimenti reperibili dall’ortolano e per ognuno vengono descritti i benefici che apporta. Tra i vegetali consigliati troviamo i semi di zucca, banane, sedano, carciofi, lattuga romana, funghi, cavolfiori, piselli e ancora l’avocado e le patate dolci (che aiutano a mantenere giovane la pelle) e i semi di zucca (che aiutano a rendere splendenti i capelli).

Un altro consiglio è quello di mangiare soprattutto verdura cruda, per evitare le possibili perdite di sali minerali e vitamine causate dalle tradizionali cotture. Infine, ricorda di diffidare delle diete iperproteiche, ma preferire un’alimentazione equilibrata nei nutrienti.

Ancora una volta il ruolo dei vegetali risulta essere rilevante: oltre ad apportare nutrienti fondamentali come vitamine, minerali e antiossidanti, sono in grado di regalarci un aspetto e una forma migliori. Insomma, per essere belle non c’è bisogno di spendere cifre astronomiche, basta andare dall’ortolano!

Immagini: oltrelecolonne.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...