Planning

Il nuovo menù plan e i consigli per le feste💫

L’inverno è alle porte, così come le feste, e anche per questa stagione c’è bisogno di un menù plan a tema!

Il nuovo menù plan e i consigli per le feste💫

Le cose che nascono in punta di piedi, spinte dalla passione, spesso portano a qualcosa di speciale e questo appuntamento con il planning per me lo è eccome.



È iniziata quest’anno la mia collaborazione con Laura e io la ringrazio per i meravigliosi lavori che ha disegnato per questo progetto in accompagnamento ad alcuni miei consigli per la stagione.

Sicuramente la conoscerete già, ma così non fosse rimediate assolutamente cercandola su IG e Fb! Laura in arte “LaughLau” è una persona simpatica, schietta e sincera. Ama il suo lavoro e questo traspare dalla sua perseveranza, dal suo mostrare i pro e contro di un lavoro bellissimo, ma difficile che si sta costruendo giorno dopo giorno. Il suo sito www.laughlau.it Ã¨ un blog, ma anche un e-shop dove troverete cose meravigliose. Non ricordo la prima volta che ci siamo scritte, ma ricordo quando è nata l’idea di creare qualcosa insieme. Ricordo le telefonate e i messaggi, i confronti e i sorrisi per qualcosa di bello che stava prendendo forma.

Sono felice che abbiate apprezzato questo progetto insieme!

Credo nell’organizzazione come aiuto essenziale nella frenesia delle giornate. Credo nell’organizzazione per avere un migliore equilibrio alimentare. Credo nell’organizzazione perché solo così la tavola può essere ricca di colore e mai monotona.

Questo menù plan stampatelo e appendetelo in cucina, usatelo, sfruttatelo, cancellando e riscrivendo settimana dopo settimana (se lo metterete in un quadretto infatti potrete usare un pennarello e cancellare con acetone o alcool!).



Lasciate che questi personaggi a tema vi ispirino e vi accompagnino... questa volta ho proposto a Laura di affiancare ai vegetali (finocchio, arancia e melagrana) anche qualcosa di natalizio e tradizionale e guardate che meraviglie ha tirato fuori!! Il mio amato tortellino, che era un consiglio un po’ di parte ma a cui lei ha dato vita (lo adoro!) e il pandoro... e via ancora nella pagina dei consigli dove trovate anche panettone, spaghetti con sugo e polpette per ricordare i pranzi con sua nonna e anche il calice del brindisi di rito. Per me sono tutti bellissimi!

Perché questo insieme di immagini affiancate a una dietista? Perché le feste portano con sé la magia delle tradizioni che non bisogna aver paura di tener vive. Cercate un equilibrio quotidiano e solo allora le feste non diventeranno un problema. Godetevi i piatti gustosi, magari facendo attenzione alla quantità. Assaporare tutto con calma e ascoltate il vostro corpo. Festeggiate con i vostri cari e sotto l’albero mettete anche un po’ di amore per voi stessi. Un nuovo anno è alle porte e dobbiamo partire da noi stessi per viverlo davvero!

Clicca qui per scaricare il PDF! ➡️ Menù plan invernale e natalizio

Invece clicca qui per il post di Laura! 

Saremo felici di sapere cosa ne pensi di questo nuovo planning, lascia un commento o mandaci un feedback ☺️ Se lo userai se ti va scatta una foto e taggaci! Buon organizzazione!

Lascia un commento

Top